Senza categoria

Prima di andare via

Sembra il ritornello di una vecchia hit, che risuona alla radio, del tipo che ascolti in un momento di relax a fine giornata, invece è il titolo di un libro.

Dalle prime righe sembra uno di quei romanzi che non conosce mezze misure, il genere a cui appartiene ha un glamour tutto suo, assorto nel mistero, profuma di un’oscurità in toni di grigio, che puoi vedere aleggiare accanto a te, in cui tutti possiamo riconoscerci. Poiché nella vita almeno una volta e alcuni di noi più di altri si sono sentiti come se non ne valesse più la pena, e perciò giustificati del loro passaggio al lato oscuro della coscienza.

Perché anche la coscienza ha colore, possiamo scegliere come usare ogni singola parte della nostra vita, ma quando questa ti scivola via tra le mani come fa l’acqua di un ruscello, ti senti corrompere nell’anima, ed è lì che si annida la prova ultima di un essere umano, quando giusto e sbagliato non hanno più senso assumendo quasi lo stesso significato, lì il sottile confine tra follia e disperazione diventa impercettibile e ogni decisione, assume giorno dopo giorno sempre di più le fattezze di un film in cui noi siamo spettatori, abbandoniamo ogni senso logico e diveniamo solo istinto e disperazione.

Questo romanzo lo troverete disponibile da domani, disponibile sia in formato cartaceo che in e-book, su tutti i più importanti rivenditori

BIOGRAFIA AUTORE

MASSIMILIANO CIOTOLA

Classe 1971, pubblicista, saggista e scrittore. Dopo la Laurea in Scienze della Comunicazione ha seguito diversi progetti formativi con le scuole superiori, è stato tutor per un corso di formazione enogastronomica e ha insegnato per due anni presso l’Università Federico II di Napoli nel corso di Sociologia dei processi culturali e comunicativi della Facoltà di Psicologia Clinica.

Ha poi collaborato alla progettazione di videogames e all’organizzazione di Convention dedicate al fumetto e all’animazione. Attualmente è il responsabile editoriale della linea di fumetti giapponesi GOEN per RW Edizioni.

Titolo: Prima di andare via
Autore: Massimiliano Ciotola
Editore: Pubme
Collana: Ater
Genere: romanzo noir
Data di uscita: 21 febbraio 2020
Pagine: 122
Formato: cartaceo A5/ ebook
Rilegatura: brossura
Copertina: flessibile
Prezzo cartaceo: 9,99 €
Prezzo ebook: 1,99 €

Come sempre vi lascio con una frase che spero possa creare in voi curiosità

‘Perché quando non hai veramente più nulla da perdere, puoi fare qualsiasi cosa.’

A presto

Un pensiero riguardo “Prima di andare via”

  1. Non conoscevo questo scrittore ma la tua recensione mi ha incuriosito molto, si prospetta un uno di quei libri che non ti permettono di scollare gli occhi dalle pagine fino a quando non l’ai finito e la cosa mi piace tantissimo. Grazie per avermelo fatto scoprire

    "Mi piace"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...